Venezia Hotel Alverì

Hotel business a Mestre

Venezia

Location: Venezia
GPS: 45.4408474,12.3155151

“Dove stai andando? Butta via la cartina! Perché vuoi sapere a tutti i costi dove ti trovi in questo momento? D’accordo: in tutte le città, nei centri commerciali, alle fermate degli autobus o della metropolitana, sei abituata a farti prendere per mano dalla segnaletica; c’è quasi sempre un cartello con un punto colorato, una freccia sulla mappa che ti informa chiassosamente: “Voi siete qui”. Anche a Venezia, basta che alzi gli occhi e vedrai molti cartelli gialli, con le frecce che ti dicono: devi andare per di là, non confonderti, Alla ferrovia, Per san Marco, All’Accademia. Lasciali perdere, snobbali pure. Perché vuoi combattere contro il labirinto? Assecondalo, per una volta. Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare. Disorientati. Bighellona”

(Tiziano Scarpa)

 

Passeggiare perdendosi per le calli Veneziane è un’esperienza unica al mondo. Il fascino di una città costruita interamente sull’acqua che regala mille scorci suggestivi e romantici ma anche arte, storia e cultura.

Venezia è una città da visitare ma anche da vivere,  il fascino delle meraviglie architettoniche del Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, la Basilica della Salute, il Ponte dei Sospiri si alterna a quello delle piccole calli nascoste. Arrivati al Ponte di Rialto troverete molte osterie e botteghe ad animare le vie, soprattutto  durante il Carnevale quando questo diviene luogo privilegiato per i festeggiamenti. Nelle calli che portano a Piazza S.Marco si concentrano  i negozi di tutti i più importanti marchi italiani dell’alta modaper uno shopping di alta qualità. Tra i principali luoghi dell’arte e della cultura ricordiamo il Museo Correr,  il  Museo Peggy GuggenheimPalazzo Grassi, il Teatro La Fenice.

Tutta da scoprire è la laguna e le sue isoleMurano sede dell’antica arte vetraia riconosciuta in tutto il mondo, dove fare una visita alle vetrerie tradizionali e al Museo del vetroBurano famosa per la lavorazione dei merletti e per  le case dai colori vivaci e Torcello. Con i trasporti pubblici o con una barca si può raggiungere Il Lido di Venezia, dove l’elegante lungomare dagli edifici in Stile Liberty ospita numerosi stabilimenti balneari e sopratutto La Mostra internazionale di Arte Cinematografica nel mese di Settembre.