Posizione - Dintorni Hotel Mestre

Hotel Alverì

Dintorni

ll Veneto è ricco di luoghi da visitare e la prossimità dell’Hotel Alverì alla stazione ferroviaria e agli svincoli autostradali vi permetterà di raggiungere con un brevissimo tragitto le zone più belle.

A soli 20 chilometri è ubicato il signorile centro cittadino di Treviso e alle sue spalle i colli della marca trevigiana ricoperti di vigneti dove è possibile organizzare un tour delle cantine vinicole nella terra del prosecco.

A 20 chilometri si trova anche Padova, vivace centro famoso per la sua università fondata nel 1222 e per la Cappelladegli Scrovegniaffrescata da Giotto. I colli padovani sono noti per la buona cucina e i per centri termali che attirano turisti da tutta Europa.

Oppure con soli 20 minuti d’auto potete raggiungere la Rivieradel Brenta,  antica località di villeggiatura della nobiltà Veneziana che nel XVII vi costruì suntuose ville con enormi parchi, alcune furono commissionate a grandi maestri d’arte come Palladio e Tintoretto. Tra le ville venete più ammirate ricordiamo Villa FoscariVilla Pisani (tra i più bei monumenti del Veneto e d’Italia), Villa Widmann Rezzonico Foscari. Nella stagione estiva si organizzano delle gite in battello per ammirare le ville navigando sul canale del Brenta.

Percorrendo pochi chilometri in più arriverete a  Verona dove visitare l’arena, il balcone di Romeo e Giulietta e passare un pomeriggio tra i bellissimi paesaggi del lago di Garda; oppure potrete fermarvi a Vicenza per ammirare le architetture del Palladio.

Mestre
Location: Mestre
GPS: 45.4934881,12.2463181
Venezia
Location: Venezia
GPS: 45.4408474,12.3155151